Schwangerschaftsrechner
jetzt möglichen Geburtstermin errechnen
Schwangerschaftsrechner
Jetzt den Studio Belize Schwangerschaftsrechner nutzen & mögliche Woche und Tag der Empfängnis errechnen.
Calcolatore di gravidanza
2Per prepararsi al meglio ai prossimi mesi e al parto imminente, è importante sapere in quale settimana di gravidanza ci si trova. Avete la possibilità di calcolare da sole la settimana di gravidanza o di utilizzare un pratico calcolatore di SSW.
Come usare il calcolatore di gravidanza
Il calcolatore di gravidanza ha bisogno del primo giorno dell'ultima mestruazione per calcolare l'attuale settimana di gravidanza. È sufficiente inserire questa data nel calcolatore di gravidanza.
Quindi selezionare la durata del ciclo. Se non si conosce la durata esatta del ciclo, è possibile utilizzare il valore predefinito di 28 giorni.
Cliccate quindi su "Calcola ora" e il calcolatore di gravidanza vi mostrerà la vostra attuale settimana di gravidanza.
Lo Studio Belize® Culla per bambini
Esempio di utilizzo del calcolatore di gravidanza
Se il primo giorno dell'ultima mestruazione è stato il 15 aprile 2025 e il vostro ciclo è di 28 giorni, inserite queste date nel calcolatore di gravidanza e avviate il calcolo.
Il risultato: nella colonna "Settimana di gravidanza attuale" compare il numero 2, che significa che siete nella seconda settimana di gravidanza. Il calcolatore di gravidanza mostra anche altre informazioni utili:
-
la data prevista del parto
-
l'inizio del congedo di maternità
Nel nostro esempio, la data di nascita prevista è il 21.01.2026. Il congedo di maternità inizierà quindi il 10.12.2025.
Culla dello Studio Belize®
Nota importante
Sebbene il calcolatore di gravidanza fornisca informazioni preziose, non sostituisce l'assistenza medica. Non appena si scopre di essere incinta, è necessario fissare al più presto un appuntamento con il ginecologo o l'ostetrica per effettuare i primi importanti esami.
Culla dello Studio Belize®
Come calcolare da sole la propria settimana di gravidanza
Potete anche determinare da sole la vostra attuale settimana di gravidanza. A tal fine è importante il primo giorno dell'ultima mestruazione. È meglio inserire questa data nel calendario e contare le settimane fino ad oggi.
Esempio:se il primo giorno dell'ultima mestruazione è stato il 15.04.2025 e oggi è il 01.06.2025, sono passate sette settimane. Siete quindi nella settima settimana di gravidanza. Questo tipo di calcolo si basa sulla cosiddetta regola di Naegele.
Fasciatoio di Studio Belize ®
Indipendentemente dal fatto che stiate pianificando una gravidanza o che siate già incinte, vale la pena tenere traccia del vostro ciclo e registrare date importanti come l'inizio dell'ultima mestruazione. Queste informazioni non solo rendono più facile l'uso di un calcolatore di gravidanza, ma sono anche molto importanti per il medico o l'ostetrica.
I professionisti del settore medico determinano la settimana di gravidanza in corso attraverso i calcoli del calendario o l'ecografia. Le dimensioni dell'embrione forniscono informazioni sul suo sviluppo e aiutano a determinare l'esatta settimana di gravidanza.