babybetten

Camera dei bambini - arredamento di livello superiore!

Dagli esperti dello Studio Belize® - Studio di design per prodotti per bambini:

I genitori che si sono lasciati alle spalle il difficile periodo della prima infanzia si trovano di fronte all'entusiasmante compito di progettare e arredare la stanza dei bambini. Per dare alla stanza dei bambini un aspetto moderno e fresco, occorre tenere conto delle tendenze attuali. Esse garantiscono che l'arredamento della stanza dei bambini non risulti noioso o antiquato.

Contenuto

  1. Le tendenze per la cameretta dei bambini rendono l'arredamento moderno
  2. La tendenza dei lettini per bambini: il rattan
  3. I lettini per bambini che durano a lungo valgono la pena
  4. La sicurezza del bambino viene prima di tutto
  5. Funzioni importanti dei lettini per bambini
  6. Cosa non deve mancare nella cameretta
  7. Conclusione

Quali sono le tendenze dei lettini per bambini?

rattan-culla-per-bambini

1. Le tendenze della cameretta prevedono un arredamento moderno

La scelta dei mobili per la cameretta gioca un ruolo decisivo. A lettino per bambini, un fasciatoio, un guardaroba per bambini e uno scaffale Montessori per riporre in modo ordinato giocattoli e vestiti sono indispensabili. Al momento di scegliere i mobili, è opportuno preferire prodotti di alta qualità, in quanto più durevoli e di solito anche innocui per la salute del bambino.

2 La tendenza del lettino per bambini: il rattan

Una nuova tendenza per la cameretta è rappresentata dai lettini in rattan. Sono senza tempo, sostenibili ed eleganti. Questo materiale trasforma ogni cameretta in qualcosa di speciale. Le tonalità naturali si fondono meravigliosamente con l'arredamento della stanza dei bambini. L'intricata lavorazione del vimini necessaria per realizzare le culle in rattan rende ogni letto un pezzo unico fatto a mano.

prodotti-sostenibili-per-bambini

3. i lettini per bambini durevoli sono convenienti

Nella scelta dei mobili è consigliabile scegliere materiali e legni sostenibili come frassino, betulla, rattan o faggio e compensato. Questi materiali non solo sono rispettosi dell'ambiente, ma garantiscono anche la salute del bambino in quanto sono poveri di sostanze nocive. Una citazione del famoso designer di mobili Charles Eames è: "Creare il meglio per l'uomo, questa è la filosofia del design".

4 La sicurezza del bambino viene prima di tutto

Oltre alla funzionalità dei mobili per bambini, è importante prestare attenzione anche alla sicurezza della cameretta per neonati e bambini piccoli. Costruzioni e armadi non sicuri e facilmente ribaltabili non trovano posto nelle stanze dei bambini. Gli oggetti appuntiti, i bordi taglienti o anche gli oggetti che possono cadere dagli armadi devono essere rimossi. Tutte le prese elettriche devono essere assolutamente protette. I mobili per bambini, i lettini, i tappeti da gioco e tutti gli altri articoli devono essere privi di sostanze tossiche come la formaldeide o i plastificanti. Sono auspicabili sigilli di controllo come il sigillo GS o il sigillo RAL.

5. Funzioni importanti delle culle

Sono disponibili con o senza supporto per il materasso regolabile in altezza. Per le culle con design classico, assicurarsi che i pannelli laterali e le sponde individuali siano rimovibili. In questo modo, la culla può essere trasformata in un divano da giorno e i bambini possono salire e scendere dal letto da soli. Il designer di mobili Karim Rashid ha dichiarato: "Il design non è solo l'aspetto e la sensazione. Il design è come funziona". Questa funzione rende la vita quotidiana molto più semplice per genitori e bambini.

culla-per-bambini

6. Cosa non deve mancare nella stanza dei bambini

Per creare un'area di gioco sicura e stimolante nella stanza dei bambini, si possono riempire le scatole dei giocattoli con i giochi preferiti, i peluche o i libri. Non dovrebbero mancare nemmeno un triangolo d'arrampicata con scivolo e un tappeto da gioco sufficientemente spesso. Il tappeto da gioco, in particolare, è pratico e consente ai genitori di creare un'area di gioco temporanea in altri luoghi della propria casa, qualora se ne presenti l'esigenza spontanea.

7. Conclusione

I genitori dovrebbero considerare gli aspetti educativi, pratici, estetici, di design e di sicurezza quando progettano la stanza del bambino. Solo così è possibile creare un ambiente sufficientemente sicuro, adatto ai bambini ed esteticamente gradevole. L'uso di mobili e accessori realizzati con materiali sostenibili è in linea con lo spirito del tempo ed è consigliato per il bene dell'ambiente. Un arredamento amorevole della stanza dei bambini che tenga conto delle tendenze attuali e dell'uso di materiali sostenibili non solo crea un ambiente piacevole per i bambini, ma è anche piacevole per l'occhio dei genitori.

Interessante anche il seguente articolo: Lettini per bambini: Bell Kink sul design sostenibile

×