Termini e condizioni del servizio
Condizioni generali di contratto
1. AMBITO DI APPLICAZIONE
I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online. Il nostro negozio online si rivolge esclusivamente ai consumatori.
Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che stipula un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale autonoma.
2. PARTI CONTRAENTI, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, POSSIBILITÀ DI RETTIFICA
Il contratto di vendita viene stipulato con Studio Belize GmbH.
Inserendo i prodotti nel negozio online facciamo un'offerta vincolante per la stipula di un contratto per questi articoli. Potete inserire senza impegno i nostri prodotti nel carrello e correggere i dati in qualsiasi momento prima dell'invio dell'ordine vincolante, utilizzando gli ausili per la correzione messi a disposizione e spiegati a questo scopo nel processo d'ordine. Il contratto è concluso quando accettate l'offerta per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante dell'ordine. Subito dopo l'invio dell'ordine, riceverete una nuova conferma via e-mail.
3. LINGUA CONTRATTUALE, MEMORIZZAZIONE DEL TESTO CONTRATTUALE
La lingua o le lingue disponibili per la conclusione del contratto: Tedesco
Memorizziamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell'ordine e le nostre Condizioni generali di contratto in forma testuale. È possibile visualizzare il testo del contratto nel nostro login clienti.
4. CONDIZIONI DI CONSEGNA
Le spese di spedizione saranno aggiunte ai prezzi dei prodotti indicati. Troverete maggiori dettagli sui costi di spedizione nelle offerte.
Consegniamo solo in modalità di spedizione. Purtroppo non è possibile ritirare la merce personalmente.
5. PAGAMENTO
Nel nostro negozio è possibile scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:
Bonifico bancario sul conto corrente di Studio Belize GmbH. Bonifico diretto sul conto aziendale di Studio Belize GmbH.
Contrassegno
Pagherete il prezzo d'acquisto direttamente al corriere. Non sono previsti ulteriori costi.
Carta dicredito
Inserite i dati della vostra carta di credito nel processo d'ordine. La carta verrà addebitata immediatamente dopo l'ordine.
Addebitodiretto SEPA
Effettuando l'ordine, ci conferite un mandato di addebito diretto SEPA. Vi comunicheremo la data dell'addebito sul conto con almeno un giorno lavorativo bancario di anticipo (la cosiddetta prenotifica). Per giorno lavorativo bancario si intende qualsiasi giorno lavorativo ad eccezione del sabato, delle festività nazionali e del 24 e 31 dicembre di ogni anno. L'addebito sul conto corrente avverrà prima della spedizione della merce.
PayPal, PayPal Express
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), è necessario essere registrati presso PayPal, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal subito dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.
PayPal Plus
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), offriamo le seguenti opzioni di pagamento come servizi PayPal. Se non diversamente specificato di seguito, il pagamento tramite PayPal Plus non richiede la registrazione a PayPal. Troverete ulteriori informazioni sulle rispettive opzioni di pagamento e nel processo d'ordine.
PayPal
Per poter pagare l'importo della fattura tramite l'opzione di pagamento PayPal, è necessario essere registrati presso PayPal, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal subito dopo l'invio dell'ordine.
Carta di credito tramite PayPal
La carta verrà addebitata da PayPal dopo la spedizione della merce.
Addebito diretto tramite PayPal
Il pagamento con addebito diretto tramite PayPal richiede una verifica dell'indirizzo e del credito e viene effettuato direttamente a PayPal. Confermando l'istruzione di pagamento, l'utente conferisce a PayPal un mandato di addebito diretto. PayPal vi informerà sulla data dell'addebito (la cosiddetta prenotifica). L'addebito sul conto avverrà prima della spedizione della merce.
Acquisto su conto tramite PayPal
L'acquisto su conto tramite PayPal richiede un indirizzo e una verifica del credito e viene inviato direttamente a PayPal.
Sofort by klarna
Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, identificarsi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento. L'addebito sul conto dell'utente avverrà immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.
Google Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Google Ireland Ltd., Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda ("Google"), è necessario essere registrati presso Google, aver attivato la funzione Google Pay, identificarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata subito dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.
Apple Pay
Per poter pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Apple Inc., One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, USA ("Apple"), è necessario utilizzare il browser "Safari", essere registrati presso Apple, aver attivato la funzione Apple Pay, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata subito dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.
giropay / paydirekt
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento paydirekt GmbH, Stephanstr. 14-16, 60313 Frankfurt a. M ("giropay" o "paydirekt"), offriamo i metodi di pagamento giropay e paydirekt.
giropay
Per pagare l'importo della fattura tramite giropay, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, identificarsi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento. Il conto verrà addebitato immediatamente dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.
paydirekt
Per pagare l'importo della fattura tramite paydirekt, è necessario disporre di un conto bancario attivato per l'online banking, essere registrati su paydirekt, identificarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata subito dopo l'ordine. Riceverete ulteriori istruzioni durante il processo d'ordine.
Amazon Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe S.C.A. 38 avenue J.F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo ("Amazon"), è necessario essere registrati presso Amazon, identificarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. L'operazione di pagamento sarà eseguita entro un giorno bancario dall'invio dell'ordine. Per giorno bancario si intende qualsiasi giorno lavorativo ad eccezione del sabato, delle festività nazionali e del 24 e 31 dicembre di ogni anno. Riceverete ulteriori informazioni durante il processo d'ordine.
BillPay
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento "BillPay", gestito da Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, vi offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento tramite BillPay richiede una verifica dell'indirizzo e del credito e viene effettuato direttamente a BillPay. Troverete ulteriori informazioni sulle rispettive opzioni di pagamento e nel processo d'ordine.
Fattura tramite BillPay
L'importo della fattura è dovuto dopo la spedizione della merce e il ricevimento della fattura.
Addebito diretto tramite BillPay
Effettuando l'ordine, concedete a BillPay un mandato di addebito diretto SEPA. BillPay vi informerà sulla data dell'addebito (la cosiddetta prenotifica). L'addebito sul conto avverrà prima della spedizione della merce.
Klarna
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia ("Klarna") vi offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento tramite Klarna è disponibile solo per i consumatori. Se non diversamente specificato di seguito, il pagamento tramite Klarna richiede una verifica dell'indirizzo e del credito e viene effettuato direttamente a Klarna. Troverete ulteriori informazioni sulle rispettive opzioni di pagamento e nel processo d'ordine.
Acquisto in conto corrente tramite Klarna
L'importo della fattura è dovuto 14 giorni dopo la spedizione della merce e il ricevimento della fattura.
Carta di credito Klarna
Nel processo d'ordine inserite i dati della vostra carta di credito. La carta verrà addebitata da Klarna subito dopo l'ordine. Non è previsto alcun controllo dell'indirizzo o del credito.
Addebito diretto Klarna
L'utente conferisce a Klarna un mandato di addebito diretto SEPA. Klarna vi informerà sulla data dell'addebito (la cosiddetta prenotifica). L'addebito sul conto corrente avverrà dopo la spedizione della merce.
Acquisto rateale tramite Klarna
È possibile pagare l'importo della fattura in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale. La rata minima è di 6,95 euro.
Pagamento in contanti all'incasso
L'importo della fattura viene pagato in contanti all'incasso.
Stripe
Stripe, Inc. 354 Oyster Point Boulevard South San Francisco, California, 94080, USA
6. DANNI DA TRASPORTO
Se la merce viene consegnata con evidenti danni dovuti al trasporto, si prega di presentare un reclamo per tali difetti alla società di consegna il prima possibile e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto con noi non avranno alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e sulla loro applicazione, in particolare sui vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutano a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell'assicurazione del trasporto.
7. GARANZIE
7.1 Responsabilità per difetti
Se non espressamente concordato diversamente, si applica la legge sulla responsabilità per i difetti.
Avviso ai consumatori
Desideriamo informarvi che, in caso di vendita di beni usati a consumatori, possiamo ridurre il termine di prescrizione dei diritti di garanzia per difetti a un anno dalla consegna della merce, a condizione che ve ne informiamo espressamente e che ciò venga concordato espressamente e separatamente nel processo di ordinazione.
7.2 Garanzie e assistenza clienti
Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e sulle loro condizioni esatte sono disponibili insieme al prodotto e nelle pagine informative speciali del negozio online.
8. RESPONSABILITÀ
Per le richieste di risarcimento basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o da agenti ausiliari, siamo sempre responsabili senza limitazioni
- in caso di danni alla vita, all'integrità fisica o alla salute,
- in caso di violazione intenzionale o per grave negligenza degli obblighi,
- in caso di promesse di garanzia, nella misura in cui è stato concordato, o
- nella misura in cui si apre il campo di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi.
In caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento costituisce un presupposto per la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali), a causa di negligenza lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri ausiliari, l'importo della responsabilità è limitato al danno prevedibile al momento della stipula del contratto, il cui verificarsi deve essere tipicamente previsto.
In caso contrario, le richieste di risarcimento danni sono escluse.
9. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), consultabile qui. I consumatori hanno la possibilità di utilizzare questa piattaforma per la risoluzione delle loro controversie.
Per risolvere le controversie derivanti da un rapporto contrattuale con un consumatore o dall'esistenza di un tale rapporto contrattuale, siamo obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori. L'organo competente è l'Organo di risoluzione extragiudiziale delle controversie per i consumatori e gli imprenditori e.V., Hohe Straße 11, D-04107 Lipsia,www.streitbeilegungsstelle.org. Parteciperemo a una procedura di risoluzione delle controversie presso questo organismo.
Termini e condizioni creati con l' editor di testi legali Trusted Shops in collaborazione conFÖHLISCH Rechtsanwälte.