Triangolo di arrampicata RICKI RACKA®: Dettagli

Visualizza tutto
L'altezza (83 cm)

L'altezza del triangolo di arrampicata RICKI RACKA® è stata scelta con cura. Garantisce divertimento e stimoli per i bambini di età compresa tra 8 mesi e 7 anni, senza rischi inutili.

Così voi e i vostri bambini potrete divertirvi con RICKI RACKA per molto tempo.®

La larghezza (85 cm)

Con i suoi 85 cm, il triangolo da arrampicata RICKI RACKA® è più largo della maggior parte degli altri.

Perché? Perché i bambini possono arrampicarsi su un lato e scivolare di nuovo giù dallo stesso lato.

Questo dettaglio garantisce che anche i più piccoli possano utilizzare appieno il triangolo Pikler. Quando lo scivolo è agganciato, possono salire su un lato e scendere di nuovo dallo stesso lato.

Sostenibile e sicuro

Il triangolo di arrampicata RICKI RACKA® è realizzato in legno non trattato. È privo di sostanze nocive, con spigoli arrotondati e superfici levigate, oltre a 2 chiusure di sicurezza pieghevoli.

Struttura extra larga

Il triangolo di arrampicata RICKI RACKA® ha un angolo di apertura particolarmente ampio di 60 gradi. Questo permette di avere più spazio sotto il triangolo Pikler.

Questo lo rende particolarmente adatto come tunnel per gattonare, tenda teepee e per altri giochi creativi sotto il triangolo Pikler.

Certificato

Il triangolo da arrampicata RICKI RACKA® è prodotto nell'UE e reca il marchio CE richiesto nell'UE.

Il materiale è stato testato dall'Istituto tedesco Frauenhofer.

Design per generazioni

Il design senza tempo e la lavorazione di alta qualità del Triangolo di arrampicata garantiscono una lunga durata. Perfetto per i fratelli e le sorelle - Fatto per durare per generazioni.

Triangolo di arrampicata - Conoscenza

Visualizza tutto
Che cos'è un triangolo di arrampicata?

Il triangolo di arrampicata è un gioco di arrampicata triangolare in legno con pioli, di altezza compresa tra 70-90 cm. Giocare con il triangolo Pikler favorisce lo sviluppo delle capacità motorie e cognitive dei bambini.

Perché è utile il triangolo di arrampicata?

Giocare con il triangolo di arrampicata è utile perché sviluppa le capacità motorie, cognitive e la fiducia in se stessi nei bambini piccoli.

Supporta tutte le fasi del processo di raddrizzamento. Inoltre, il gioco con il triangolo di arrampicata è in linea con gli approcci educativi di Maria Montessori ed Emmi Pikler e ha quindi un valore educativo.

A partire da quale età è adatto un triangolo di arrampicata?

Il triangolo di arrampicata è adatto ai bambini di età compresa tra gli 8 mesi e i 7 anni. Si dice che un bambino possa giocare con il triangolo Pikler non appena gattona.

Quando è il momento ideale per acquistare un triangolo di arrampicata?

Il momento ideale per acquistare un triangolo di arrampicata è quando il bambino ha tra gli 8 mesi e 1 anno. In questo modo, il triangolo di arrampicata può accompagnare il bambino dai primi tentativi di stare seduto nella prima infanzia fino a circa un anno di età.

Che altezza deve avere un triangolo di arrampicata?

L'altezza determina la durata del gioco. Per offrire divertimento e stimoli sufficienti fino all'età di 7 anni, un triangolo di arrampicata dovrebbe avere un'altezza compresa tra 70 e 90 cm.

Quanto deve essere largo un triangolo di arrampicata?

Secondo l'Istituto Pikler, un triangolo di arrampicata dovrebbe avere una larghezza di 85 cm.

Di che materiale dovrebbe essere fatto un triangolo di arrampicata?

I triangolo di arrampicata devono essere realizzati in legno non trattato e non inquinante, come la betulla o il faggio.

Il legno di pino va evitato perché non è abbastanza stabile e si scheggia facilmente.

Sono da evitare i triangoli Pikler in plastica o trattati con vernici o pitture chimiche contenenti sostanze nocive.

Qual è la distanza corretta tra i pioli?

Secondo la Pikler Society di Berlino, la distanza tra i pioli di un triangolo di Pikler dovrebbe essere di 12,5 cm.

Quale tappetino sotto il Triangolo di Pikler?

Il triangolo Pikler deve essere sempre posizionato su un tappeto da gioco non scivoloso di circa 3 cm di spessore.

Qual è la differenza tra Triangolo di Pikler e Arco di Pikler?

La differenza tra il Triangolo di Pikler e l'Arco di Pikler è che i bambini attraversano il punto più alto del Triangolo di Pikler in posizione verticale e quello dell'Arco di Pikler in posizione orizzontale prona.

Un triangolo di arrampicata deve essere regolabile in altezza?

Sconsigliamo i triangoli di arrampicata regolabili in altezza. Il motivo è l'aumento del rischio di incidenti durante il gioco. I meccanismi a vite dei triangoli di arrampicata utilizzati per la regolazione dell'altezza possono allentarsi con il tempo. A seconda del meccanismo, questo può portare al crollo.

×